LINKS!

giovedì 15 gennaio 2026

(11/01/2026) Primavera 1 Women 25/26, decima giornata: AREZZO - GENOA 3-2

Arezzo di qui, Arezzo di là: possiamo dire che tra prima squadra, Under 19, e i riferimenti legati alle vicende di Martina di Bari, le amaranto hanno inaugurato il 2026 delle grife, e direi pure male, considerando anche solo lo 0-0 dell'amichevole di sabato dieci, e, per l'appunto, il 3-2 del giorno dopo ai danni delle nostre nella decima giornata di un campionato Primavera 1 Women che anche in qualità di neopromosse sicuramente finora ci ha viste fare delle buone cose e che ci vede ancora in una posizione di classifica abbastanza tranquilla (occhio alla Fiorentina), ma non per questo dovremmo eventualmente abbassare la guardia e/o mantenerci "quiete" in quanto ad applicazione e ricerca della qualità, poiché se è vero che il mantenimento della categoria di per sé appagherebbe la società, certamente non è un traguardo che automaticamente può bastare a dare dignità ad un percorso, poiché questo dovrebbe contenere molteplici e rilevanti significati, principi, concetti e valori, tra i quali non solo quello della costante ricerca della crescita collettiva e personale, ma anche la consapevolezza dell'importanza dei singoli eventi in quanto tali (leggasi partite) che di volta in volta ci apprestiamo a vivere.

Le aretine

Sconfitta, quella di domenica scorsa, che non solo è la seconda di fila (cosa che non accadeva dalle prime due giornate), ma registra il mancato sorpasso in classifica sulle toscane (ora a quota 17, subito dietro la zona play-off), e che per l'appunto dovrebbe scuoterci anima e nervi, anziché essere presa eventualmente "alla buona". Detto ciò, oltre ad aver giocato in dieci per l'espulsione di Serena Mignini, da quel che ho appreso siamo partite bene tenendo in mano il pallino del gioco, eppure a passare in vantaggio sono state loro, al 35', con la centrocampista Placidi, brava a ribadire in rete il colpo di testa di Balducci sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il nostro pari è arrivato nella ripresa (minuto 54) con un tiro-cross di Stoico (video in fondo), ma al 74' le citte ci hanno risorpassate con Tulimieri, e poi hanno siglato il 3-1 su un autogol al 79' di nonsochi in seguito ad un cross di Sara Nasoni; mentre il nostro secondo gol è stato siglato dalla solita Matzedda, su calcio di rigore (mano di Moretti), all'89'. Prossimo appuntamento - e giro di boa - tra tre giorni, domenica 18, ad Arenzano, contro il Cesena.

Vincere e basta.
Adri

AREZZO (All. Marco Merola) - Nembrini, Nasoni S., Nasoni E., Sena, Carosi, Moretti, Balducci (Torres), Placidi (Lelli), Marra (Tulimieri), Baccaro (Biani), Hervieux (Rosso). A disposizione: Piersantelli, Di Lorenzo, Ross, Torres, Arena, Tolomei, Tulimieri, Biani, Lelli.

GENOA (All. Davide Zitta) - Ruotolo, Bascherini, Stoico, Mignini S., Cocconi, Odoni (Di Staso), Mignini C., Lai (Valentino), Rota, Matzedda, Galetti (Giaquinto). A disposizione: Graneri, Croce, Chiarello, Boldini, Chiusolo, Giaquinto, Bovolenta, Valentino, Di Staso.

LA "CLASSIFICA" DELLE NOSTRE MARCATRICI
Ilaria Matzedda 6Serena MigniniAsia Rota e Anna Costamagna 3
Sara Bascherini, Vittoria Giaquinto, Caterina Odoni, Lisa Stoico e Angelica Galetti 1.

LE PRIME DIECI PARTITE
Internazionale - Genoa 1-0
Genoa - Milan 0-1
Sassuolo - Genoa 0-1
Genoa - Fiorentina 2-1
Verona - Genoa 1-2
Genoa - Roma 2-4
Brescia - Genoa 0-7
Genoa - Parma 2-2
Juventus - Genoa 2-1
Arezzo - Genoa 3-2

LE RESTANTI DEL GIRONE DI ANDATA
(18/01) Genoa - Cesena

I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA

LA CLASSIFICA

Il gol di Lisa

Nessun commento:

Posta un commento