LINKS!

sabato 1 novembre 2025

(01/11/2025) Serie A Women 25/26, quarta giornata: COMO - GENOA (il prepartita)


"Sono passati quasi due mesi dalla partita di Serie A Women’s Cup contro il Genoa: siamo cambiate noi e anche loro. Il Genoa arriva da una vittoria importante contro la Ternana, perdendo solo nel finale di gara contro il Milan. Stanno facendo molto bene, mettendo in difficoltà tutti gli avversari affrontati fino ad ora. Sappiamo che sarà una gara complicata e tutt’altro che scontata. Ma, d’altronde, in questo campionato nessuna partita lo è”.

Queste le parole - fin troppo generose - dell'allenatore del Como Stefano Sottili in vista della gara di oggi in quel di Seregno (ore 18:00, diretta su DAZN), la quale andrà in scena poche ore dopo quelle di apertura di questa quarta giornata di Serie A Women 25/26, ovvero Parma - Napoli e Milan - Lazio, di cui la prima quantomeno sulla carta ci riguarda da vicino, visto che entrambe le squadre apparterrebbero a quel "gruppo" che - pur considerando il buon avvio di stagione delle partenopee - dovrebbe lottare per il mantenimento della categoria, in cui evidentemente oltre al Parma e a noi vi è anche la terza neopromossa Ternana (e, forse, anche le stesse comasche), che dopo aver perso alle prime due giornate e anche allo Sciorba due settimane fa, se la dovrà vedere con la Juventus in una trasferta che per le umbre si direbbe proibitiva. Ma se le fere se la stanno passando peggio di tutte quante e sono ad un passo da una crisi nera, per quel che ci riguarda la situazione è comunque delicata, e la giusta gioia scaturita dalla vittoria contro le rossoverdi del 18 ottobre scorso dovrebbe certamente farci cogliere degli spunti positivi (più che altro nell'aver intravisto ancora le qualità insite nel nostro potenziale), ma non di più, perché di cose da sistemare ce ne sono eccome. Ciò non toglie che vincere contro le lariane - e non solo - sarebbe nelle nostre corde, e anche per questo dovrebbe essere l'unico obiettivo da perseguire in quanto a disposizione tattica, nell'atteggiamento, nonché in una certa disinvoltura nel voler proporre calcio, visto e considerato che quella in questione sarà l'ottava gara ufficiale da inizio stagione, per cui il ghiaccio dovrebbe essere stato bello che rotto, oltre al fatto che le bianconere lombarde le abbiamo già affrontate, e pure nello stesso stadio. In gioco vi è inoltre la possibilità di poterle staccare di tre punti, di allontanare ulteriormente Ternana, e anche di scavalcare le parmensi.

Per il resto, oltre all'interessante gara tra milaniste e laziali, sempre lungo l'asse milanese-capitolino in questo quarto turno vi è lo stimolante incrocio tra Roma e Internazionale, con le giallorosse in vetta a punteggio pieno e le neroblù distanti quattro lunghezze; interiste che - desiderose di giocarsi il titolo - si presenteranno al Tre fontane imbattute come le loro avversarie, per un match che probabilmente si rivelerà equilibrato.

Le dichiarazioni pregara di De La Fuente 

Infine, tornando a noi, oltre alle "solite" indisponibili Rigaglia e Di Bari, dovremo fare a meno nuovamente di mademoiselle (Parolo), la quale è "ai box" da alcune settimane - a causa di un infortunio della cui natura non ci è dato sapere - ma che a quanto pare sta recuperando. 

Queste le convocate: Abate, Acuti, Bahr, Bargi, Bettalli, Cinotti, Curraj, Cuschieri, Di Criscio, Ferrara, Forcinella, Giacobbo, Giles, Hilaj, Korenciova, Lipman, Lucafò, Marchetti, Massa, Mele, Monterubbiano, Sondergaard, Vigilucci.

Forza Genoa.

Adri

LE PARTITE DELLA QUARTA GIORNATA
(Clicca per ingrandire)

LA CLASSIFICA
Prime 3 = accesso alla Champion League.
Ultima = retrocessione in Serie B.

Nessun commento:

Posta un commento