Continua il cammino vincente della squadra U19, all'ennesimo risultato "senza storia", e in trasferta, stavolta ai danni della Freedom Cuneo, che finora tra andata e ritorno è stata piallata senza remore (con tutto il rispetto anche giustamente, aggiungo), subendo 11 gol e segnandone zero; per cui, alle soddisfazioni che ci sta regalando la prima squadra, si affiancano quelle per le vittorie della Primavera allenata da Zitta, anch'essa in piena corsa per la promozione nella massima serie. Inoltre, un'altra bella notizia è che nelle sei reti messe a segno dalle nostre sabato scorso in Piemonte, oltre alla doppietta della Rota (già reclutata tra le altre più volte in prima squadra, così come la Matzedda, che da quel che so contro il Milan ha dato spettacolo) vi è stata la tripletta di Angelica Galetti (classe 2006), rientrata a disposizione il 14 dicembre scorso, ovvero nell'ultimo match prima della pausa, contro il Chievo. Prossimo appuntamento il primo febbraio, al Gambino di Arenzano, là dove ospiteremo il Lumezzane.
Gioire, sorridere, pensare positivo.
La grifoncite è con noi.
Adri
18/01/2025
Campionato Primavera 2 Femminile 24/25
Undicesima giornata, Girone A, ore 14:30
Campo Sportivo Parco della Gioventù Alessandra Witzel (Cuneo)
FREEDOM CUNEO - GENOA 0-6
(20', 62' & 65' Galetti, 68' Lai, 78' & 80' Rota)
Risultati e classifiche di entrambi i gironi
(Nel nostro ha riposato il Pavia Academy, nell'altro il Bologna)
(Girone A)


(Girone B)


Il calendario del Genoa women Primavera U19

FORMAT E REGOLAMENTO - Al "Campionato Primavera 2 Femminile" (nato nella stagione 2022-23 a seguito della riforma che ha portato alla divisione del torneo Primavera Femminile) partecipano 14 società suddivise in due gironi da 7 squadre ciascuno, è organizzato dalla Divisione Serie B*, e si articola in più sequenze di gare (per un totale di 21 giornate), nel modo che segue: le 14 squadre si affrontano tra di loro (nei rispettivi gironi) in match di andata e ritorno; al termine di questa prima fase, inizia quella che prevede gli incontri di sola andata, e le prime classificate vengono promosse nel Campionato Primavera 1 (lo scorso anno furono Como e Napoli, e il torneo venne vinto dal Milan).
*Istituita il 19 aprile 2023, su delega della F.I.G.C. è ad essa demandata sia l'organizzazione del Campionato di Serie B, che, appunto, del secondo livello della Primavera. Il Consiglio Direttivo della Divisione è costituito da sette componenti, di cui tre eletti dall'Assemblea delle società di Serie B e quattro nominati dal Consiglio Federale. Questi sono: la presidentessa Laura Tinari, la segretaria Patrizia Recandio, ed i consiglieri Fabio Appetiti, Paola Rasori, Marianna Sala, Isabella Cardone, Marta Carissimi, e Clara Gorno.
Nessun commento:
Posta un commento