lunedì 5 maggio 2025

(03/05/2025) Campionato Primavera 2 Femminile, ultima giornata: LUMEZZANE - GENOA 1-6

Vincitrici del Girone A e promosse in Primavera 1 (appena vinta dalla Juventus) con 50 punti tondi in 18 gare, di cui 16 vittorie e due pareggi, e 78 gol fatti e tre subiti (due dal Brescia, e uno proprio sabato scorso). Questi alcuni numeri della Primavera allenata da Zitta, che nella gara finale del campionato vince 1-6 a Lumezzane (a segno con Crotti), grazie alla doppietta di Mignini, e alle singole reti di Matzedda, Rota, Odoni e Cocconi.


Giusto ieri, attraverso una storia su Instagram ho affermato che questo post di stasera sarebbe stato l'ultimo della stagione delle nostre U19, ma ho cambiato idea, perché ho ancora un paio di precisazioni da fare, le quali saranno pubblicate nei prossimi giorni (o perlomeno farò il possibile, visto che è un periodo pieno di cose da fare e a cui pensare). Intanto, un plauso anche dal covo al Cesena, che vincendo il Girone B, sale assieme a noi nella massima serie.

Adri

Risultati e classifiche definitive

Girone A
(a riposo il Brescia)


Girone B
(a riposo la Lazio)


Il calendario del Genoa women Primavera U19

FORMAT E REGOLAMENTO - Al "Campionato Primavera 2 Femminile" (nato nella stagione 2022-23 a seguito della riforma che ha portato alla divisione del torneo Primavera Femminile) partecipano 14 società suddivise in due gironi da 7 squadre ciascuno, è organizzato dalla Divisione Serie B*, e si articola in più sequenze di gare (per un totale di 21 giornate), nel modo che segue: le 14 squadre si affrontano tra di loro (nei rispettivi gironi) in match di andata e ritorno; al termine di questa prima fase, inizia quella che prevede gli incontri di sola andata, e le prime classificate vengono promosse nel Campionato Primavera 1 (lo scorso anno furono Como e Napoli, e il torneo venne vinto dal Milan). 

*Istituita il 19 aprile 2023, su delega della F.I.G.C. è ad essa demandata sia l'organizzazione del Campionato di Serie B, che, appunto, del secondo livello della Primavera. Il Consiglio Direttivo della Divisione è costituito da sette componenti, di cui tre eletti dall'Assemblea delle società di Serie B e quattro nominati dal Consiglio Federale. Questi sono: la presidentessa Laura Tinari, la segretaria Patrizia Recandio, ed i consiglieri Fabio Appetiti, Paola Rasori, Marianna Sala, Isabella Cardone, Marta Carissimi, e Clara Gorno.

Nessun commento:

Posta un commento