
Non mi aspettavo un altro "colpo in entrata", e chi mi legge sa già che ritenevo la rosa completa in tutti i reparti, ma non posso che accogliere con piacere e curiosità l'inserimento nel gruppo di Norma Cinotti (Bagno a Ripoli, 11/09/1996). La centrocampista ventottenne arriva con la formula del prestito dalla Roma che ne detiene il cartellino (dal 2022), la quale l'aveva già ceduta a titolo temporaneo prima alla Fiorentina all'inizio della stagione passata (tredici presenze, un gol), e poi alla Sampdoria nell'estate scorsa (9 presenze, zero gol).
Questo il comunicato della società
Norma Cinotti è una nuova giocatrice rossoblù. La centrocampista nata a Bagno di Ripoli l’11 settembre 1996 arriva al Genoa Women con la formula del prestito. Nella sua carriera Cinotti ha vestito, tra le altre, la maglia di Empoli, Roma e Fiorentina. Nella stagione 2022/2023 ha vinto il campionato di Serie A Femminile con la Roma. Benvenuta Norma!
Ed è proprio anche "sulle altre" che è andrei a porre l'attenzione, visto che oltre all'esordio nel Firenze (poi divenuto Fiorentina), e all'aver vestito la maglia del Castelfranco di Sotto (poi divenuto Empoli), desta interesse il fatto che la giocatrice toscana dal 2018 al 2019 abbia vissuto due diverse esperienze all'estero, ovvero prima in Francia all'Albi, e poi in Belgio, all'Anderlecht (dove ha vinto il suo primo campionato di massima categoria dopo quello Primavera).
Gnamo Norma!
Adri
Nessun commento:
Posta un commento