domenica 5 gennaio 2025

Benvenuta Asia Bragonzi

Fonte/credit foto: Instagram ufficiale

Asia Bragonzi è una nuova giocatrice del Genoa Women. L’attaccante nata a Crema il 5 marzo 2001 arriva dalla Juventus con la formula del prestito. Nella sua carriera Bragonzi ha vestito, tra le tante, la maglia di Juventus, Inter, Verona, Empoli e Sassuolo. Nel dicembre 2020 è stata eletta European Golden Girl dell’anno. Benvenuta Asia!

Queste le parole con le quali ieri il club ha annunciato l'ufficialità dell'ingaggio dell'attaccante ventitreenne. Di seguito, invece, quelle della Juventus:

Nuova esperienza in prestito per Asia Bragonzi, rientrata lo scorso gennaio in bianconero dopo l’ottimo avvio di stagione 2023/24 alla Sampdoria e ora pronta a ripartire – sempre destinazione Genova, ma per indossare la maglia rossoblu. L’attaccante della Juventus Women classe 2001 giocherà al Genoa fino al giugno 2025, dopo aver raccolto tre presenze in questa prima fase della stagione in bianconero: un’opportunità per continuare a crescere e mettere in mostra le sue doti realizzative e non solo. In bocca al lupo per questa nuova avventura, Asia!
E ora le mie, per sottolineare prima di tutto il piacere di questo arrivo (l'ottavo da quest'estate), considerando in particolar modo che proprio poco tempo fa scrissi che l'unica lacuna per quel che riguarda il completamento della rosa era rappresentata dalla mancanza di un'altra attaccante, ma che preferibilmente avesse caratteristiche simili alle Ferrato: è il caso di Asia? Ha - ad esempio - tra i suoi punti di forza la fisicità, l'indole, e i tempi della lottatrice nelle situazioni di gioco cosiddette sporche e ostiche, del tenere palla spalle alla porta e saper lavorare e smistare anche tra le linee, etc.? Oppure è più una che guarda in avanti, muscolare e da strappo/inserimento, attacco della profondità e/o corsa palla al piede? Beh, certamente anche in tal caso potrebbe essere motivo di efficace rafforzamento... e altrettanto sicuramente, chi come me ancora non la conosce, tra non molto scoprirà di che tipo di giocatrice si tratta.  
Forza Asia, e forza Genoa.
Adri

Nessun commento:

Posta un commento