
Poteva mancare nel covo un angolo tutto per le grife della squadra primavera? No. E direi anche che ho atteso fin troppo per dedicarmici! Prima di tutto, partiamo dallo spiegare il format e il regolamento del torneo che ci riguarda, ovvero la categoria "Primavera 2" (che equivarrebbe alla Serie B, e, naturalmente, la Primavera 1 alla Serie A; la quale vede come campionesse in carica le rossonere del Milan).
Al "Campionato Primavera 2
Femminile" (nato nella stagione 2022-23 a seguito della riforma che ha portato alla divisione del torneo Primavera Femminile) partecipano 14 società suddivise in
due gironi da 7 squadre ciascuno, è organizzato dalla Divisione Serie B, e si
articola in più sequenze di gare (per un totale di 21 giornate), nel modo che segue: le 14 squadre si affrontano tra di loro (nei rispettivi gironi) in match di andata e
ritorno; al termine di questa prima fase, inizia quella che prevede gli incontri di
sola andata, e le prime classificate vengono
promosse nel Campionato Primavera 1 (lo scorso anno furono Como e Napoli). Le ragazze del Genoa (allenate da Davide Zitta) dopo due giornate sono in vetta al Girone A, avendo vinto alla prima in trasferta contro il Pavia Academy (0-4), e ripetendosi sabato scorso battendo 6-0 l'Orobica Bergamo in quel di Arenzano (tra l'altro con una doppietta di Alison Rigaglia, impiegata come fuoriquota)
Questi i primi due turni (14-21/09/2024)
.jpg)
(Girone A riposa il Chievo, girone B il San Marino Academy)
.jpg)
(Girone A riposa il Brescia, girone B la Vis Mediterranea)
Sabato 28, invece, saremo impegnate a Verona contro il Chievo (inizio ore 15:00)
.jpg)
(Girone A riposa la Freedom, girone B la Lazio)
👉Qui il calendario della stagione 24/25, Girone A
Le classifiche


Non prometto che d'ora in poi mi occuperò della Primavera per tutto il campionato, ma certamente continuerò a postare degli aggiornamenti. Infine, purtroppo sul sito ufficiale del Genoa C.F.C. non è ancora stata pubblicata la rosa con relative foto e dati (né per adesso sono riuscito a trovare in giro immagini attuali della squadra), per cui la linko così, nella speranza che sia completamente aggiornata, e nell'idea di tornare a rinnovare questo post come si deve.
Forza Genoa!
Adri
Nessun commento:
Posta un commento