domenica 22 settembre 2024

(22/09/2024) Serie B femminile 24/25, terza giornata: GENOA - PAVIA ACADEMY 8-0 (il postpartita)

La felicità delle ragazze! (fonte foto: Instagram ufficiale Genoa women)

 22/09/2024
SERIE B FEMMINILE 24/25, TERZA GIORNATA
Ore 15:00, Sciorba Stadium (Genova)

GENOA - PAVIA ACADEMY 8-0
(5', 60', 64, '82 Bargi, 26' & 34' Acuti, 29' Di Criscio, 74' Ferrato)

GENOA (4-3-1-2; all. Fabio Fossati) - Forcinella; Di Criscio (72' Parolo), Di Bari, Lipman (72' Oliva), Giles; Bettalli (59' Errico), Ferrara, Campora (72' Lucafò); Acuti (59' Abate); Ferrato, Bargi. A disposizioneMacera, Abate, Errico, Cuschieri, Rigaglia, Oliva, Parolo, Mele, Lucafò. PAVIA ACADEMY (3-4-2-1; all. Silvio Cassaro)Deiana; Dugo, Polillo (46' Venturini), Semplice; Paglia (89' Ricchitelli), Galdini, Modesti (71' Peri), Lazzari; De Maio, Corda, Casini (59' Lauzi). A disposizioneMusso, Lauzi, Gametcaia, Peri, Cigallino, Ricchitelli, Venturini.

A volte, durante il tortuoso percorso che si intraprende quando si decide di fare il blogger, ci si imbatte in momenti nei quali si è poco inclini a dedicarsi alla stesura dei molteplici dettagli che possono interessare un dato articolo, e questo nonostante la portata emotiva e l'interesse per l'argomento da trattare siano notevoli. A volte si compie uno sforzo, e, tuffandosi comunque nella scrittura (scoprendo anche il piacevole senso di immersione post-senso di fatica), si porta a termine il compito; altre, va da sé, no. Ecco: tutta sta filippica arzigogolata per dire che stasera, pur se con un emozione in corpo non di poco conto, un ce la posso fà. La mia mente non è dedita all'impegno razionale. So che così facendo deluderò alcuni dei miei fanZ più accaniti bro and sisters che stanno sempre sul pezzo, ma che ci vuoi fare: è la vita.

Perciò, brevemente: bentornate al gol Caterina Bargi e Claudia Ferrato (e brava Arianna Acuti, che probabilmente rende più in appoggio alle punte che da esterna), bentornate Oliva, Lucafò, Parolo ed Abate sull'erbetta verde, e complimenti e grazie a tutte, per una prestazione veramente importante e di livello, soprattutto per l'atteggiamento, poiché vedere il mio amato Genoa women pressare così spesso le portatrici di palla fino al limite della loro area, e mettere fino all'ultimo tutto quest'impegno, per me è veramente motivo di gioia (ma che paura per il fallo su Giorgia Bettalli Occhidigattorubapalloni, il cui urlo di dolore si è sentito come se fossi stato in tribuna!). E poi, bene in più momenti anche sotto il profilo del gioco (mentre negli altri, le solite cose su cui lavorare a fondo, che non ripeterò), con a tratti movimenti in sincronia da farmi sciogliere... però attenzione: stavolta con l'entusiasmo ci andrò ancora più cauto del solito. Una cosa è essere contenti, e quant'altro, un'altra è viaggiare troppo in avanti. Vediamo con il Lumezzane.

Grife in the Sciorba!

Adri

I risultati della terza giornata

La classifica

Nessun commento:

Posta un commento