mercoledì 2 aprile 2025

(01/04/2025) Intervento di surrenectomia laparoscopica per Eleonora Oliva


E' notizia di questo pomeriggio che la nostra terzina Eleonora Oliva (classe 1998, alla terza stagione consecutiva nel Genoa) è stata sottoposta ieri ad un intervento di surrenectomia laparoscopica, il quale consiste nella rimozione di uno o di entrambi i surreni (grazie all’ausilio di uno strumento ottico flessibile dotato di luce e telecamera, collegato ad un monitor presente in sala operatoria), ovvero le ghiandole endocrine situate sopra i reni e responsabili della produzione di diversi ormoni che regolano il metabolismo, il sistema immunitario e la pressione sanguigna. 

Questa la nota diramata dal Club: "Il Genoa CFC comunica che nella giornata di ieri la calciatrice Eleonora Oliva si è sottoposta a intervento chirurgico di surrenectomia laproscopica".

Per lei è previsto almeno un mese di stop, per cui potrebbe essere disponibile per le ultimissime partite della stagione. E se già mi mancava di conseguenza al fatto che quest'anno ha giocato (fin troppo) poco, figuriamoci adesso che so che certamente nelle prossime settimane non la vedrò fare su e giù sulla fascia con la sua coda tintinnante.

Adri

Nessun commento:

Posta un commento