Giovedì ho guardato un tempo di Ternana - Chievo, e, con sommo stupore, mi sono accorto di questo; cosicché sono subito corso ad aggiornare quest'altro.
Nessuna sorpresa invece per quel che riguarda il fatto che le rossoverdi (da cui Di Criscio e Ferrara) viaggino a punteggio pieno e a testa bassa verso la Serie A, e considererò semplice prassi il vederle tentare di passeggiarci addosso domani, se non fosse che, a mio parere, il loro si rivelerà un tentativo vano. Detto ciò, i precedenti (di cui sotto) sono nettamente dalla parte delle fere, e probabilmente sarà una mia debolezza, ma cose come queste, sulla pelle (e le piume!) delle grife, io non le sopporto.
(23/01/2022, Serie C) Genoa - Ternana 1-1
(29/05/2022, Serie C) Ternana - Genoa 0-1
(18/12/2022, Serie B) Genoa - Ternana 1-1
(07/05/2023, Serie B) Ternana - Genoa 3-1
(10/09/2023, Coppa Italia) Genoa - Ternana 0-5
(11/12/2023, Serie B) Genoa - Ternana 1-4
(21/04/2024, Serie B) Ternana - Genoa 3-1
Mi domando poi se vi sarà il rientro della Bettalli, "ai box" da due turni per infortunio, e se e chi magari potrà rifiatare. In ogni caso, abbiamo battuto una squadra come il Bologna, e (per il secondo anno consecutivo) nettamente il Brescia in trasferta, e il tutto dentro quattro vittorie di fila. Se riuscissimo finalmente a vincere anche con la Ternana, agganciandole e al contempo cambiando il percorso storico dato dai sopracitati precedenti, oltre che bellissimo, potrebbe forse rappresentare uno degli eventi più potenti mai vissuti finora, in termini di valori a tutto tondo; perché è un momento particolare, in quanto a classifica, al percorso inerente il progetto ed i correlati obiettivi, e perché in tal senso loro rappresentano in qualche modo uno scalino, "quello" scalino, che però, attenzione: qualora ci salissimo (e/o lo superassimo), non dovremmo perdere il nostro equilibrio, e con esso la nostra umiltà.
Però è il momento.
Io, di persona, non ci sarò.
Ma spero che in molti presenzino al Gambino.
Per le nostre ragazze!
Adri
TERNANA WOMEN

Per chi avesse interesse a conoscere le origini dello stemma della città di Terni, la scelta dei colori della squadra, etc., può trovare le informazioni a riguardo nell'articolo del prepartita di andata della stagione scorsa.
Il tabellone della settima giornata

La classifica

Nessun commento:
Posta un commento