
In un turno del Girone A che alla luce di due 0-8 su tre incontri potrebbe entrare di diritto nella storia del calcio mondiale U19, le grife battono il Brescia in trasferta (con Massa di nuovo in campo, e Rota a segno) e compiono un passo importantissimo verso la promozione in Primavera 1 (che tradotto sarebbe la Serie A della categoria), e la cosa che impressiona è il fatto che oltre all'aver segnato 43 gol in dodici gare, le nostre ne hanno subito solo uno, e proprio dalle leonesse biancoblù all'andata (1-1); lombarde che dovremo rincontrare ad aprile nell'ultima fase di Campionato che inizierà sabato prossimo, la quale comprende un terzo ed ultimo incontro, dopo le partite di andata e ritorno (vedasi calendario in basso). Per cui, il prossimo impegno sarà il 15, ad Arenzano, contro le clivensi, per poterle battere un'altra volta. Complimenti di cuore alle ragazze, a mister Zitta e allo staff.
Il covo è casa vostra.
Adri
Girone A
(a riposo il Lumezzane)

Girone B
(a riposo il Cesena)

LE CLASSIFICHE
Girone A

Girone B

Il calendario del Genoa women Primavera U19

FORMAT E REGOLAMENTO - Al "Campionato Primavera 2 Femminile" (nato nella stagione 2022-23 a seguito della riforma che ha portato alla divisione del torneo Primavera Femminile) partecipano 14 società suddivise in due gironi da 7 squadre ciascuno, è organizzato dalla Divisione Serie B*, e si articola in più sequenze di gare (per un totale di 21 giornate), nel modo che segue: le 14 squadre si affrontano tra di loro (nei rispettivi gironi) in match di andata e ritorno; al termine di questa prima fase, inizia quella che prevede gli incontri di sola andata, e le prime classificate vengono promosse nel Campionato Primavera 1 (lo scorso anno furono Como e Napoli, e il torneo venne vinto dal Milan).
*Istituita il 19 aprile 2023, su delega della F.I.G.C. è ad essa demandata sia l'organizzazione del Campionato di Serie B, che, appunto, del secondo livello della Primavera. Il Consiglio Direttivo della Divisione è costituito da sette componenti, di cui tre eletti dall'Assemblea delle società di Serie B e quattro nominati dal Consiglio Federale. Questi sono: la presidentessa Laura Tinari, la segretaria Patrizia Recandio, ed i consiglieri Fabio Appetiti, Paola Rasori, Marianna Sala, Isabella Cardone, Marta Carissimi, e Clara Gorno.
Nessun commento:
Posta un commento