sabato 8 febbraio 2025

(09/02/2025) Serie B femminile 24/25, diciottesima giornata: PAVIA ACADEMY - GENOA (il prepartita)

Durante questa settimana i miei pensieri legati ai molteplici aspetti della vita hanno quasi raggiunto un settimo della quantità, qualità e importanza di quelli che dedico alle grife, e questo potrebbe essere un campanello di allarme. La mia fede vacilla?

Di Criscio, Macera, Bettalli, Lipman (02/02/2025; fonte/credit foto: Instagram ufficiale)

Contro il Pavia Academy (che fu della Codecà che assieme alla Fox e a tutto lo Spezia stanno piallando il girone A della Serie C), all'andata vincemmo a mani basse, con un 8-0 in cui Bargi riprese il "terreno perduto" nelle prime due giornate, segnando in una volta sola quattro gol (22/09/2024, esordio della squadra allo "Sciorba Stadium"), ma tutto questo lascia il tempo che trova rispetto al fatto che oltre ad essere passati dei mesi, non mi sento tranquillo in vista di domani, o almeno non nel modo in cui sulla carta ci si dovrebbe sentire, in procinto di affrontare un match che chiaramente ci vede favorite; anche perché vi sarebbe la possibilità che quella poca brillantezza che a mio parere abbiamo espresso domenica scorsa possa essere il preludio ad un allentamento della concentrazione/tensione agonistica. E' una possibilità remota? Potrei essere d'accordo, ma anche in tal caso, la prendo in considerazione. Per cui occhio, che a perdere la bussola, fosse anche "solo" per un paio di giornate, può bastare un attimo, e nel caso nostro due non vittorie di fila potrebbero già rappresentare uno stonfo che a fine stagione ti si presenta sul conto, considerando che poi il giusto orientamento lo dovresti ritrovare in fretta, e che domani Parma e Ternana se la vedranno rispettivamente in trasferta con la Vis Mediterranea ultima in classifica, e di nuovo fuori casa con un Orobica a un passo dal terzetto di fondo (dove stazionano le stesse pavesi), mentre per quel che concerne il Bologna, si, le emiliane hanno anch'esse il favore del pronostico rispetto al Brescia (per la cronaca, all'andata le rossoblù vinsero), ma è evidentemente un discorso diverso, per cui staremo a vedere.

Detto ciò, nel caso, non mi si travisi: tengo le antenne dritte come è giusto che sia, ma per il resto sono fiducioso. Precisato infine che purtroppo la Bragonzi, in seguito alla caduta di domenica scorsa, non sarà in campo sia domani che alla prossima in casa contro il Lumezzane ("sublussazione del gomito con interessamento capsulo-legamentoso"), ma senza addentrarmi su altre ed eventuali indisponibili, rientranti, né conseguente possibile formazione, dico: ci si rilegge per il postpartita (notturno, ovviamente).

Forza Genoa.

Adri

Le partite in programma

La classifica

Stefano Terracciano "introduce" la diciottesima giornata

I PRECEDENTI
Stagione 21/22 (Serie C, Girone A)
Pavia Academy - Genoa 1-1
Genoa - Pavia Academy 2-1
Stagione 23-24 (Serie B)
Pavia Academy - Genoa 1-3
Genoa - Pavia Academy 2-2
Stagione 24/25
Genoa - Pavia Academy 8-0

Nessun commento:

Posta un commento