sabato 15 febbraio 2025

(16/02/2025) Serie B femminile 24/25, diciannovesima giornata: GENOA - LUMEZZANE (il prepartita)

Martina DiBari e Giulia Giacobbo togheter (fonte: Instagram ufficiale)

Diciannovesimo ed ultimo turno prima della pausa (ripresa il 2 marzo) in cui Parma e Ternana hanno vinto negli anticipi di questo pomeriggio, rispettivamente 5-0 a Noceto sul Pavia Academy, e 2-1 a Narni sul Brescia. Vedremo invece le bolognesi cosa saranno capaci di fare domani ad Arezzo (in contemporanea con noi, alle 14:30), il quale ha incassato domenica scorsa una sonora sconfitta in trasferta proprio dalla "lume" (5-0), la terza nelle ultime quattro gare (inclusa quella vinta da noi per 1-2 in Toscana); ma le amaranto restano una squadra ostica da affrontare, e certamente Gelmetti e compagne lo sanno bene.

Tornano disponibili le nostre Acuti e Cinotti (curiosissimo - manco a dirlo - di vederla esordire), mentre tra le mancanti - oltre a Massa e Bragonzi - figurano ancora (e purtroppo) Lucafò e Giles, mentre per il resto, ci sarebbe poco da dire, se non per ripetersi: vincere, vincere, vincere, pur se sulla carta non sarà affatto facile. Ci sarà da lottare, sempre, da qui alla fine, partendo ogni volta come fosse la prima, ma al contempo ripetendo, affinando e rafforzando i nostri concetti di gioco. In settimana ho messo una storia su Instagram dove mostravo uno scorcio della nostra fase di costruzione dalle retrovie nella partita di Pavia, per esaltarne la qualità; ma ero tentato anche di metterne un altro nel quale si vedeva la nostra linea di difesa tenuta su all'altezza di quella del centrocampo in attesa della battuta di una loro rimessa dal fondo, con annessa una nostra aggressione repentina per il recupero del possesso su una seconda palla pochi secondi dopo l'esecuzione del calcio di rinvio.

"Piccoli momenti" che - almeno per quel che mi riguarda - non sono da considerarsi tali in quanto a importanza, qualora ovviamente entrino sempre di più a far parte del nostro modo di essere. E domani, vorrei per l'appunto vederci divorare il campo, e giocare, giocare, affondare la testa e il corpo e i sensi dentro la partita, senza un attimo di distrazione. Con ludica e divertita serietà, che è un pò quella con la quale mi esprimo qui nel blog (e non solo). Un equilibrio tra due (apparenti) opposti che una volta imbeccato può dare il via a stati d'animo diciamo... nuovi, ed aprire prospettive... diverse. 

Le grife della squadra più bella del mondo.

Adri

Le convocate del Genoa
(fonte/credit: Instagram ufficiale)

Le convocate del Lumezzane
(fonte/credit: Instagram ufficiale)

Il quadro completo della diciannovesima giornata
(Freedom Cuneo - Verona alle 12)

La classifica

 I PRECEDENTI 
Lumezzane - Genoa 2-4 
(29/09/2024, stagione in corso)

Nessun commento:

Posta un commento