
Dalle 10:30 di Domenica 15/06/2025, allo Stadio Francesca Gianni di Roma (in quella che fu l'originaria casa della "terza squadra" maschile capitolina: la A.S. Lodigiani 1972), lo Spezia e il Frosinone si contenderanno la Coppa Italia Femminile Serie C 24/25 (detentrici: le lombarde del Lumezzane; foto in alto), al termine di un cammino iniziato nel dicembre scorso.
Le liguri allenate da Roberto Salterio (e delle nostre ex Giulia Parodi e Noemi Monetini) poche settimane fa battendo 8-0 l'Ivrea hanno ottenuto la promozione in Serie B, vincendo il Girone A (del quale la propria attaccante Biancamaria Codecà è capocannoniera con 39 reti) superando di un punto la Pro Sesto, ma partendo in quarta fin da subito e mantenendosi in testa per la quasi totalità del tempo, conquistando definitivamente la vetta del torneo a quota 76, al termine di 28 giornate di cui 25 vittorie, un pari e due sconfitte (116 i gol fatti, 13 quelli subiti).
Le laziali/ciociare, invece (con in panchina il mister Francesco Foglietta), si sono piazzate al terzo posto nel Girone C (seconde a parità di punti - 67 - con la Roma Calcio Femminile), a sole tre lunghezze dalla promozione, la quale è stata ottenuta dal Trastevere. Per le gialloblù 21 vittorie, 4 pareggi e tre sconfitte, con 89 gol fatti e 15 subiti. La partita sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti, e anche qui nel covo.
Adri

Uno scorcio dello Stadio Francesca Gianni (Quartiere San Basilio)

Lo spezia women con la Coppa di vincitrice del Girone A (09/06/2025; fonte: IG ufficiale)

Le classifiche definitive della Serie C femminile 24/25
(accedono alla serie B 25/26 lo Spezia, il Trastevere ed il Venezia)
GIRONE A

GIRONE B

GIRONE C
Nessun commento:
Posta un commento