
E' stato ufficialmente pubblicato alle 14:00 di oggi (25/07/2025) dalla F.I.G.C. il calendario del Campionato di Serie A Women 25/26 (girone unico), al quale già il 26 giugno dedicai un articolo contenente il format, le strutture e le proprietà inerenti le dodici squadre partecipanti; le quali, come è giusto che sia, vado a ribadire in seguito, basandomi sia sulle posizioni di classifica finali della stagione scorsa in massima categoria, sia chiaramente sulle prime tre stabilitasi al termine del torneo di Serie B.
JUVENTUS (Campione d'Italia, ammessa alla Uefa Champion's League)
INTERNAZIONALE (ammessa alla Uefa Champion's League)
ROMA (ammessa alla Uefa Champion's League)
FIORENTINA
MILAN
COMO
LAZIO
SASSUOLO
NAPOLI
TERNANA (neopromossa)
PARMA (neopromossa)
GENOA (neopromossa)
Considerato il fatto che ancor prima del Campionato in questione ad aprire la stagione sarà - dalla seconda metà di agosto - la Serie A Women's Cup, l'inizio è programmato tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, mentre l'ultima giornata si svolgerà tra il 16 e il 17 maggio 2026 (una settimana prima della finale di Coppa Italia). Nel mezzo, tra impegni delle Nazionali e festività, vi saranno queste soste:
25-26 ottobre
29-30 novembre
28 febbraio-1° marzo
7-8 marzo
11-12 aprile
18-19 aprile
27-28 dicembre
3-4 gennaio
In Champions League (che da quest'anno, oltre a cambiare format "si aggancerà" alla nuova e seconda competizione europea: la UEFA Women's Europa Cup) si qualificheranno nuovamente le prime tre classificate, mentre a retrocedere in Serie B sarà soltanto l'ultima.
Adri
(Clicca sull'immagine per ingrandire)
Nessun commento:
Posta un commento