Una portiera (Maria Korenciova), un'esterna a tuttafascia dalle doti offensive (Valery Vigilucci), due attaccanti (Valeria Monterubbiano e Alice Sondergaard), e, da ieri (23/07/2025), all'antivigilia del ritiro estivo, la difensora Arbenita Curraj. Queste - in ordine sparso - le nuove giocatrici arrivate nelle ultime settimane al Genoa women per la stagione 25/26. Cinque donne, e tutte e cinque "di proprietà" (nessun prestito), con contratti che variano da un anno fino ai tre di durata.
Tutto ciò solo per tirare momentaneamente le somme, perché a quanto pare - ed è ciò che auspico - dovrebbe esserci quantomeno un'altra entrata. Dopodiché, con calma, mi occuperò di "presentare" la rosa al completo, dettagliatamente, ruolo per ruolo, interprete per interprete; con probabilmente alcune ipotesi sui vari moduli e incastri.

29 anni a breve (28/07/1996), terzina/esterna sinistra e nazionale albanese, Arbenita ha firmato un contratto di due stagioni (scadenza a giugno 2027), e per lei sarà l'esordio in un Club italiano, avendo finora militato prima nella squadra kosovara dell'Hajvalia (collezionando sei presenze in Champions League e vincendo due campionati e due coppe nazionali di fila), e dal 2018 in poi in Albania, nel Vllaznia Shkodër (13 le presenze in Champions League, e, di nuovo, sette campionati e cinque coppe nazionali vinte consecutivamente).
Adri
IL COMUNICATO DELLA SOCIETA' - Arbenita Curraj è una nuova giocatrice del Genoa con contratto fino al 2027. Nata a Suharekë, Kosovo, il 28 luglio 1996, il difensore della nazionale Albanese ha vestito la maglia del KFF Hajvalia e del KS Vllaznia Shkodër e vanta 19 presenze in Champions League. Benvenuta Arbenita!
Nessun commento:
Posta un commento