lunedì 22 settembre 2025

(21/09/2025) Primavera 1 Women 25/26, prima giornata: INTERNAZIONALE - GENOA 1-0

21/09/2025
PRIMAVERA 1 WOMEN 25/26
Prima giornata
0re 12:30, Konami Football Centre
(Centro Sportivo Giacinto Facchetti), Milano
INTERNAZIONALE - GENOA 1-0

Arbitro: A. Anastasi
Assistenti: S. Albanese e M. Serigne
Ammonite: E. Ciurleo (I), Galetti (G)

La Primavera del Genoa women è nella Serie A di categoria per la prima volta nella storia, ieri si è confrontata con la corrispettiva compagine dell'Internazionale di Milano, ma da ciò che vedo "in giro" non c'è una foto disponibile che ritragga le nostre durante l'evento. Ne consegue che anche per quel che riguarda questa stagione, "presumibilmente" gli articoli miei (così come quelli redatti ad es. da buoncalcioatutti), non potranno essere correlati ogni volta da immagini attuali della U19.

Per cui, si: la inizio così. Oltre all'aver evidenziato due giorni fa che ancora non è disponibile la rosa sul sito ufficiale (come feci - e fu - lungo l'intero campionato scorso), ci tengo a sottolineare di nuovo anche questo aspetto, perché non si tratta di esigere che dalle nostre parti tutto sia luccicante e/o "figo" (sia mai, aggiungo), bensì che quantomeno in "casa Genoa" ci si adoperi per porre in essere le condizioni base, in modo tale da arricchire - ed abbellire - la cronaca, e dare alle ragazze - e allo staff - ciò che meriterebbero di ricevere. Idem per quel che riguarda i completi, i quali auspico che siano quelli dell'annata corrente, esattamente come dovrebbe essere ovunque: dalla prima squadra, alla mitica (ma che dico mitica: miticissimerrima) Under 10.

LA PARTITA - Abbiamo esordito con una sconfitta (gol di Lucrezia Corti all'ottavo, qui immortalata nel 2024), esattamente come le altre due neopromosse Cesena e Brescia, ma un pò per cercare di consolarci, e un pò perché è giusto dirlo, evidentemente abbiamo perso "soltanto" di misura, contro coloro che l'anno scorso sono arrivate seconde a quota 44 punti (14 v, 5 n, 4 p) e si sono giocate lo scudetto con la Juventus nella finale della Final four. Per quel che concerne il nostro schieramento, pare che abbiamo giocato con un 4-2-3-1 (a fronte del 3-5-2 scelto da Marco Mandelli), con tra i pali la Ruotolo, e poi Bascherini, Stoico, Serena e Cristina Mignini, Chiarello, Lai, Costamagna, Casamassima, Rota, e Galetti (in panchina, invece: Graneri, Boldini, Di Staso, Odoni, Tura, Toniato, Croce, e Valentino). Prossimo appuntamento al Nazario Gambino di Arenzano domenica 28 settembre, là dove affronteremo l'altra squadra "milanes", rossonere anch'esse sconfitte in questa prima giornata, dalla Roma "di" Francesco Viglietta (terza in classifica l'anno scorso, ma con gli stessi punti ottenuti dalle neroblù).

Forza grife.

Adri


I risultati della prima giornata
Juventus - Cesena 7-0
Milan - Roma 2-3
Internazionale - Genoa 1-0
Arezzo - Parma 2-0
Sassuolo - Brescia 3-0
Fiorentina - Verona 1-2

La classifica

Nessun commento:

Posta un commento