giovedì 18 settembre 2025

Benvenuta Elexa Bahr

Fonte/credit foto: Instagram ufficiale

E' stato ufficializzato oggi (18/09/2025) l'arrivo al Genoa women di Elexa Bahr, svincolata dal Club statunitense del Rancing Louisville (per lei, contratto in rossoblù fino al giugno 2027); squadra in cui ha segnato una rete in sedici presenze dal 2024, prima di passare in prestito nella scorsa stagione all’America de Calì, in Colombia, là dove aveva già giocato ancor prima di approdare nel Kentucky (stagione 23/24, sei gol in diciassette presenze).

Nata a Buford, in Georgia (U.S.A.), il 16 maggio 1998, l’attaccante ventisettenne, oltre al passaporto degli "States", possiede anche quello honduregno e colombiano, paesi delle cui nazionali ha vestito entrambe le maglie, avendo rappresentato l'Honduras nella Under 20, e, ad oggi, la "Terra di Colombo" (dal 2021 al 2023, 21 presenze, un gol).

Precisato che non so ancora quale è la posizione che preferisce ricoprire in attacco, dai pochi filmati che finora di lei ho visionato, azzardo col dire che sembrerebbe una giocatrice muscolare/di strappo, da incursione negli ultimi 20 metri, e "di rapina". "Rapace d'area", si diceva un tempo. Ma noi, più che ai rapaci in quanto tali, siamo interessati alla rapacità grifoneggiante, dell'artiglio che scintilla. E allora staremo a vedere, se Elexa potrà assimilare ed esprimere al meglio un certo spirito, e dimostrare di che pasta è fatta una vera grifa grifeira.

Adri

IL COMUNICATO UFFICIALE - Elexa Bahr è una nuova giocatrice del Genoa Women, con un contratto fino al 2027. Nata a Buford, Georgia, il 16 maggio 1998, l’attaccante, con pluri passaporto, ha scelto di rappresentare la Nazionale Colombiana. Nella sua carriera Elexa ha vestito, tra le tante, le maglie di Racing Féminas, Racing Louisville FC e America De Cali. Benvenuta Elexa!

Il percorso di Elexa
23/24: America de Calì
24/25: Racing Louisville
2025: America de Calì

Nessun commento:

Posta un commento