martedì 10 giugno 2025

(08/06/2025) FINALE DI COPPA ITALIA FEMMINILE PRIMAVERA 24/25: JUVENTUS - FIORENTINA 4-0


08/06/2025
FINALE DI COPPA ITALIA FEMMINILE PRIMAVERA 24/25
 Centro di Preparazione Olimpica, Tirrenia (Pisa), ore 17:00
JUVENTUS-FIORENTINA 4-0
(18’ Zamboni, 34’ Bellagente, 88' Santarella, 90' Di Bello)

JUVENTUS (4-3-3; all. Marco Bruzzano) -  Mustafic; Casella (75' Bertora), Gallo, Cocino (58' Davico), Tosello; Enriconi, Termentini, Dalla Gasperina (46' Bianchi); Zamboni (58' Di Bello), Ferraresi (75' Santarella), Bellagente. A disposizione: Martinazzi, Massa Boa, Bertora, Bianchi, Davico, Santarella, Sossai.

FIORENTINA (3-4-2-1; all. Nicola Melani) -  Zuluri; Lombardi, Benedettini, Tomassoni; Ieva (46' Bedini), Di Benedetto (58' De Gregorio), Arpegaro (83' Cavallini), Pieri; Ciabini (83' Andreoni), Cherubini; Baccaro (69' Orava). A disposizione: Gaglione, Sarti, Mensuali, Meacci, Andreoni, Bedini, De Gregorio, Cavallini, Orava.


Domenica scorsa, in quel di Tirrenia, la prima edizione della Coppa Italia Femminile Primavera è andata alla Juventus (che in questo modo eguaglia la prima squadra sia conquistando il "double", sia con lo score della finale), la quale ha battuto largamente e senza problemi una Fiorentina che ha subito in primis il pressing feroce delle bianconere (attuato sin dall'inizio e praticamente senza sosta per tutta la prima frazione), andando spesso in affanno nel superare la prima linea di pressione, e palesando così anche delle difficoltà di tipo tecnico e di velocità di esecuzione in uscita. Meglio invece il secondo tempo delle viola, che hanno messo in campo più piglio, carattere, precisione, e più soluzioni, ma nel complesso non c'è stata partita: la Juventus è chiaramente più forte; e se all'intervallo i gol di vantaggio delle zebre erano due, nel finale sono raddoppiati, stendendo definitivamente la squadra allenata da Melani, alla quale però vanno fatti lo stesso i complimenti per essere arrivata fino in fondo alla competizione, che significa comunque un secondo posto forse in qualche modo inaspettato ai nastri di partenza, e certamente un esperienza in più.


Ed è proprio al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia che dal giorno seguente (ieri, 09/06) è iniziato il raduno in vista dell'europeo U19 (che si svolgerà in Polonia dal 15 al 27 giugno), che vede tra le convocate azzurre ben nove giocatrici di entrambe le squadre: Mustafic, Bertora, Cocino, Gallo, Tosello, Zamboni e Ferraresi per la Juventus, Lombardi e Cherubini per la Fiorentina.

Adri

Nessun commento:

Posta un commento