Sesta nuova giocatrice per il Genoa women. La centrale di difesa Federica di Criscio (Lanciano, 12/05/1993) arriva dalla Ternana, squadra nella quale ha disputato le ultime due stagioni, e ancor prima (dopo l'esordio del 2006 nelle Girls Roseto) ha vestito le maglie del Cervia, del Verona (Bardolino/AGSM; vincendo lo scudetto nel 2015), del Brescia (Supercoppa Italiana 2017), della Roma, del Napoli, delle norvegesi dell'Avaldsnes, e della Pink Bari, collezionando anche 26 presenze in nazionale.
Certamente per noi è un entrata importante e di esperienza, ma non conosco bene Federica, quindi nè posso esprimermi precisamente sulle sue caratteristiche, nè in particolar modo starò qui a decantarla tanto per dare lustro a ciò che scrivo, e cose di questo genere. Sono contento che sia arrivata e tanto curioso di scoprirla a fondo, e credo anche che farà bene, ma appunto: non oso dire altro.
Tra l'altro mi ero "promesso" in questi giorni di osservare meglio altre delle nuove arrivate guardando almeno un paio di partite del Napoli (per la Giacobbo e la Di Bari, mentre della Marchetti ho visto per adesso soltanto un tuffo mirabolante nell'angolino quando vestiva la maglia della Lucchese!), ma per un motivo o per un altro ho rimandato la visione. Dovrei riuscirci (?), includendoci perciò anche uno o due match della Ternana, sia per la Di Criscio, che per la Ferrara.
Federica, haora el covo es tu casa.
Adri
Nessun commento:
Posta un commento