sabato 16 novembre 2024

(17/11/2024) Serie B femminile 24/25, decima giornata: RES ROMA - GENOA (il prepartita)

Durante la stagione scorsa, per poter pubblicare questo ritenni opportuno scrivere prima a BePi.TV per chiedere se avrei potuto per l'appunto estrapolare degli spezzoni di partita dai loro video in modo tale da analizzare gli eventi in questione; e non solo mi arrivò il benestare, ma anche (e direi pure giustamente) i ringraziamenti per averli contattati anziché scaricare determinati filmati senza neanche prenderli in considerazione. Bene: sabato scorso (09/11/2024) ho fatto la stessa cosa, ma stavolta scrivendo ai gestori della pagina della F.I.G.C. femminile (che evidentemente adesso si occupa della trasmissione streaming delle gare), i quali ancora non hanno neanche aperto il messaggio.



Niente di cui stupirsi: può capitare che faccino lo stesso anche alcune giocatrici (e/o i membri degli staff), quindi figuriamoci coloro che lavorano per un istituzione, là dove status e ruoli "impongono" una certa distanza (o, alla meno peggio: la forma). Nel frattempo, le dirette della Serie B Femminile sono passate sul sito/app VivoAzzurroTV (e a differenza di prima - YouTube - si può accedere alla visione delle stesse solo tramite registrazione), ma non cambia nulla, poiché come già detto tale piattaforma è anch'essa gestita dalla F.I.G.C.

Ad ogni modo, ho pensato che da parte mia sia altrettanto legittimo ed equo il ricambiare questa non-considerazione (e non-collaborazione per la non-divulgazione dei contenuti inerenti al calcio femminile) disiscrivendomi dalla loro pagina Instagram, e riducendo il più possibile la pubblicazione dentro il blog perlomeno dei riferimenti diretti alle informazioni sportive redatte dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio sui propri canali web di riferimento, comunque augurando loro un buon proseguimento di lavoro.

Si, lo so, è un momento struggente, pieno di pathos.
Ma è liberatorio.

E ORA PASSIAMO ALLE COSE BEN PIU' SERIE
L'arrivo del Genoa a Roma (Parolo, Forcinella, Ferrato; fonte/credit foto: IG ufficiale)

Scese nella capitale, domani affronteremo una squadra che l'anno scorso ci rifilò una delle sconfitte più brucianti del torneo, e che riuscì a batterci anche al ritorno ad Arenzano (in quel 19 maggio che, a prescindere, suggellò tre giorni stupendi per il sottoscritto). Per cui, anche se è in corso una stagione nuova... ostiche, imprevedibili, e tignose: se dovessi scegliere tre aggettivi, ecco come definirei tutt'ora le romane della RES. Un team che è un pò come una mina vagante, al cospetto del quale c'è sempre da stare in guardia, nonostante attualmente siano dodicesime con 9 punti, frutto di 3 vittorie e 6 sconfitte (con altrettanti gol fatti e 13 subiti).

I precedenti nove incontri della RES Roma

Tra le nostre convocate manca la Di Criscio (che domenica scorsa doveva partire titolare ma diede forfait all'ultimo minuto per via di un infortunio del quale purtroppo ignoro la natura), e rientra Lucafò. Sono fiducioso e molto curioso di rivedere trame, movimenti e soluzioni simili alle precedenti due nostre partite (aspetto che, manco a dirlo, è fondamentale), ma come di cui sopra, ci vado cauto, e fatico a vedere vie di mezzo: o riusciremo a imballarle e a portare fin da subito la partita dalla nostra parte, o quantomeno sarà una battaglia. Nel frattempo, Parma e Ternana giocheranno in casa chiaramente con i favori del pronostico, mentre Bologna e Freedom saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro il Lumezzane e il Chievo.

Mi unisco, infine, al saluto a Clara Carminati.
Come fosse una dolce carezza.

Adri

Le partite in programma

La classifica

Nessun commento:

Posta un commento