domenica 18 agosto 2024

Genoa - Internazionale 2-1 (amichevole, 18/08/2024)


Abbiamo vinto, vinto, vinto, vinto, vinto; stendendo l'Inter (squadra di Serie A) ribaltando il risultato da 0-1 a 2-1, ma non solo: tra le innumerevoli spie che ho disseminato nel territorio genovese, una di queste, direttamente dal Gambino, mi ha raccontato di un Genoa spigliato che ha fatto girare palla anche rapidamente e di prima (gioia, gioia, gioia!). A rafforzare ciò vi è anche il fatto che ho potuto guardare alcuni brevi filmati nei quali ho visto una squadra che non disdegnava di stare alta in fase di non possesso. In più, a differenza dell'anno scorso (dove tra le amichevoli giocate affrontammo proprio le neroblù, ma perdendo 0-3) stavolta Matilde (Macera) ha avuto spazio tra i pali, subentrando a Forcinella.

Queste le undici che sono scese in campo: Forcinella, Di Bari, Parolo, Di Criscio, Giles, Bettalli, Ferrara, Giacobbo, Mele, Acuti, Bargi.

E fin qui, siamo nel campo delle certezze.

Diverso è invece il resto delle informazioni, in quanto (almeno ora come ora) non so niente dello schieramento con il quale l'Inter è scesa in campo, e - tornando a noi - so che nella ripresa oltre alla suddetta Matilde sono entrate Lucafò, Abate e Tabone, ma non di più. Inoltre, riguardo alla formazione iniziale di cui sopra non posso affermare con sicurezza se quest'ultima ha visto, in ordine, la Di Bari in qualità di terzina destra, e a seguire, Parolo e Di Criscio centrali con Giles a sinistra coadiuvata da una Mele posizionata come esterna di un centrocampo a quattro (con Bettalli sul versante opposto), oppure (ed è l'ipotesi per la quale propendo), i nomi che leggiamo nello schieramento sono un pò in ordine "invertito" (altre volte è successo), e quindi Giles ha giocato a destra e come terzina (d'altronde, testa alta, spinta e propulsione non le mancano affatto), con la Di Bari e la Parolo centrali, Di Criscio a sinistra ma "sostenuta" comunque e ancora dalla stessa Mele (molto probabilmente anche con una linea a cinque in fase di ripiegamento). In avanti, invece, "pare" che Acuti sia stata proposta quantomeno come seconda punta, ma mi fermerei qui, perché non voglio accartocciarmi, né dilungarmi troppo.

E' bello sapere che treccia magica Heidi ha segnato. E' una gradita sorpresa il fatto che la Giacobbo abbia fin da subito messo la zampata. Lo è un pò meno constatare che abbiamo giocato col completo della stagione passata, anziché con quello nuovo.

Sono emozionato.
Grazie grife (e grazie Silvana).
Adri

Riscaldamento ed esercizi pregara (fonte foto: Instagram ufficiale Genoa Women)

Nessun commento:

Posta un commento