domenica 25 agosto 2024

Genoa - Spezia 9-2 (24/08/2024, amichevole)


Abbiamo dilagato, ma la cosa che mi domando, è: perché la squadra maschile va a Monza e indossa la seconda maglia nuova di zecca con il 'gallinaccio👉 come stemma (per inciso: vittoria importante, gol bellissimo di Pinamonti), e le grife devono ancora giocare con il secondo completo dell'anno scorso? Forse è previsto che quello attuale vada indossato soltanto nelle gare delle competizioni ufficiali? Chissà; in ogni caso, a mio parere (e per quanto ne scriva in modo sereno) un fatto del genere è inaccettabile. 

Detto ciò, l'intensità della mia felicità per questo 9-2 se la gioca quantomeno alla pari con la curiosità famelica che mi sta avvolgendo da giorni rispetto a come ci stiamo esprimendo, come sono le nuove arrivate, e via discorrendo. E poi: ottimo che Bargi abbiamo segnato quattro gol, così come la Ferrato tre, ma l'aspetto sul quale si focalizza principalmente la mia attenzione è la seconda marcatura consecutiva (in due partite) di Giles, giocatrice che terrei con noi a vita, e che se - come sto ipotizzando - sta compiendo un ulteriore e significativo step nel suo percorso di maturazione (o di miglioramento), con le sortite in avanti che la contraddistinguono potrà essere devastante (così come del resto in generale, nelle retrovie).

Il primo settembre sta arrivando.
Datemi le grife, che sto bene così.
Adri

GENOA (All. Fabio Fossati) - Forcinella, Giles, Di Bari, Lipman, Di Criscio, Acuti, Bettalli, Ferrara, Cuschieri, Bargi, Ferrato. SPEZIA (All. Roberto Salterio) - Aliquò, Pozzi (Barraza), Ciccarelli, Lehmann, Duce, Manea, Dezotti, Lo Vecchio, Buono, Codecà, Parodi. Arbitro: Martina Violi di Genova.

L'articolo dello Spezia women (e, a seguire, la fotogallery con ben 53 scatti) - Amichevole di lusso ad Arenzano per le Aquilotte dello Spezia Women ospiti del Genoa, squadra che milita in Serie B. Ottima tappa di avvicinamento al campionato e le tante buone indicazioni per mister Salterio. Troppa  la differenza di preparazione, e troppo Genoa a questo punto della stagione  con  la squadra rossoblu  da un mese in preparazione e Spezia solo al sesto giorno. Rotazioni per tutte e cambi liberi. Tante buone trame delle ragazze spezzine, ma il Genoa che ha una qualità  superiore, ha fatto valere l’esperienza e la diversa condizione atletica.  Nella ripresa troppa Bargi per la difesa spezzina. Per alcuni tratti però  lo Spezia ha fatto intravedere di essere una squadra che potrà lottare come da pronostico alle prime piazze del Campionato e quindi quella contro il Genoa era  una importante tappa di avvicinamento al campionato che per le Aquilotte inizierà il 15 settembre a Bergamo contro il Monterosso.

Nessun commento:

Posta un commento