domenica 18 febbraio 2024

Genoa - Verona 1-1 (il postpartita)


Cosa avrebbe quest'immagine, cosi' ricca di bellezza e significati, da invidiare ad una Venere di Botticelli? Eh? Eh? Ve lo dico io: niente. Inoltre, per quanto oggi non fossimo approdate a Cipro per via di Zefiro (magari un giorno ci andremo per delle amichevoli), non siamo forse un pò nate dalla spuma del mare?

Detto questo, l'Hellas Verona sta diventando un problema, ma è comunque giusto che sia andata cosi', in quanto se la sono giocata dignitosamente, alla pari, ed evidentemente non siamo ancora pronte per staccarle. E' stata inoltre una partita particolare: a tratti sorniona, in altri momenti avevamo più brio, in altri ancora (un pò troppi) le attendevamo, ma non ho da recriminare chissà che, nè da fare chissà quali elogi, se non sottolineare, nella bravura di tutte (Forcinella inclusa), lo spiccare della forza di una Bettalli che a mio parere sta crescendo (in particolare nella dinamicità e nelle tempistiche: gestione, scarico, appoggio), e di una grande, potente Giles (la quale credo che risegnerà, come d'altronde la Scuratti). Mi piacerebbe vedere inoltre Parodi esclusivamente punta centrale, anziché attaccante esterna con Bargi che a sua volta scivola sulla zona di Ferrato. Ancora niente Abate in campo; felice nel rivedere la Mele, giusto Filippini (nel video in basso) a sottolineare che sulle palle da fermo dobbiamo migliorare. Sugli spalti, poi, un tifo incessante, e c'erano anche dei veronesi a farsi sentire. Le cose stanno cambiando direi anche con discreta velocità, sul piano del seguito e del sostegno alle varie squadre... o no?

LE ALTRE - Prima di noi mi sono guardato un bel pezzo di Tavagnacco - Ternana: complimenti alle friulane, che hanno fatto scervellare le fere facendo loro vedere blu ovunque. Diligenti, precise, serie, impegnate. Che dire poi di Cesena - Bologna? A costo di stuccare nel ripetere in un modo o nell'altro lo stesso concetto: attenzione alle romagnole, perché tra l'altro devono ancora venire fuori del tutto, e se lo faranno come è nelle loro corde, fino in fondo, credo che non ce ne sarà per nessuno. Il Parma invece si è ripreso con uno scatto, ci agguanta il Chievo, e la Lazio ha riconfermato nettamente il proprio valore contro un Arezzo che affronteremo proprio alla prossima, dopo la pausa per le nazionali.

Testa alta e andare.
Noi siamo le grife!
Adri



(Fonte foto di squadra: Instagram ufficiale Genoa Women)

Nessun commento:

Posta un commento