In piedi alle 7:30 per scrivere con calma questo articolo, preparare la relativa locandina per Instagram, e conciliare i tempi con gli altri impegni della giornata, ma ho così tante emozioni e cose per la mente legate a questo esordio nella nuova stagione, che mi sono impallato e non so da dove iniziare.
...E allora partirò da qui
Marchetti, Di Bari, Di Criscio, Lipman, Cuschieri, Giacobbo, Ferrara: le nostre nuove. Da considerare al pari di tutte le altre, alle quali dare tempo e modo di ambientarsi ancora di più e di ingranare, e da trattare con rispetto e gentilezza nei momenti di difficoltà. Per quel che concerne invece il mio parere sulla rosa tutta, mi riservo di tornare con calma ad occuparmi dell'argomento nei prossimi giorni, quindi anche dopo aver visto la squadra all'opera quantomeno nella partita in questione, ovvero appunto oggi pomeriggio.
Bene per il rientro di Oliva e Campora (nei tempi previsti) dopo gli infortuni subiti durante il ritiro precampionato di Sondalo (lesioni muscolari di primo grado), assente invece Rigaglia; un saluto (ed un forza!) ad Alessandra Massa, e dopo aver dato "un occhiata" alla nuova disposizione dei numeri di maglia delle grife, andiamo a scoprire meglio le nostre avversarie campane.
VIS MEDITERRANEA SOCCER WOMEN - La Vis Mediterranea Soccer Women ha sede a Montoro (Avellino), e nasce dalla squadra del Sant’Egidio Women, che nel giugno 2021 cedette il titolo alla Vis Montorese 1978, la quale nello stesso periodo cambiò la sua denominazione sociale in quella che oggi conosciamo. Come si legge sul loro sito ufficiale il principale obiettivo è quello di "formare giovani sportivi promuovendo i valori educativi dello sport come mezzo di espressione individuale e collettiva. Tutto ciò attraverso gare ed allenamenti che mirino al divertimento e alla crescita personale e professionale dei giovani atleti". Nella scorsa stagione le ragazze attualmente allenate da Vincenzo Rispoli hanno raggiunto la promozione vincendo il Girone C della Serie C con 74 punti, mentre domenica scorsa, alla prima uscita ufficiale della stagione, hanno passato il turno preliminare di Coppa Italia vincendo 7-6 ai calci di rigore contro il Pavia Academy (lombarde pesantemente sconfitte ieri a Verona dal Chievo).
Tornando
a noi... Sarà 3-5-2? 4-4-2? 4-3-3? Acuti giocherà da seconda punta,
o da esterna come l'anno scorso? Giles agirà da terzina anziché da
centrale o da "braccetta" in una retrovia a tre? Abate
partirà titolare? Inutile (o quasi) starsi a scervellare: fa tutto
parte del "pacchetto a sorpresa", con la pancia in
subbuglio. Oggi le grife (anch'esse con le loro emozioni grifose)
scenderanno in campo, indossando il completo più bello
dell'universo. Tanta energia positiva per voi ragazze e per il
mister, qui dal covo. Ed un saluto a tutti i genoani e le
genoane presenti oggi al Gambino, o che comunque ancor più in generale avranno come me attenzioni e cuore orientati in direzione della squadra
femminile. Il nostro bene prezioso. Da vivere e difendere.
Forza
Genoa!
Adri
Il tabellone della prima giornata
Nessun commento:
Posta un commento