lunedì 3 marzo 2025

(01/03/2025) Campionato Primavera 2 Femminile 24/25, sedicesima giornata, Girone A: FREEDOM CUNEO - GENOA 0-7

Tripletta di Rota, doppietta di Galetti, e poi Pallavicini e Valentini, a sancire uno 0-7 che a 5 giornate dal termine (di cui 4 in campo) ci mantiene a +6 sul Brescia, che ritroveremo tra due turni (in Lombardia), in un rush finale per la promozione che è solo nostro e delle biancoblù (a differenza del girone B, là dove in testa, nello spazio di quattro punti, vi sono tre squadre, e matematicamente restano in corsa anche la RES ed il Bologna). Sabato prossimo saremo a riposo, per cui appuntamento ad Arenzano, il 29 marzo, per affrontare il Pavia Academy.

Grazie grife.

Adri

Girone A
(a riposo l'Orobica Bergamo)
Girone B
(a riposo la RES Roma)

LE CLASSIFICHE

Girone A

Girone B

Il calendario del Genoa women Primavera U19

FORMAT E REGOLAMENTO - Al "Campionato Primavera 2 Femminile" (nato nella stagione 2022-23 a seguito della riforma che ha portato alla divisione del torneo Primavera Femminile) partecipano 14 società suddivise in due gironi da 7 squadre ciascuno, è organizzato dalla Divisione Serie B*, e si articola in più sequenze di gare (per un totale di 21 giornate), nel modo che segue: le 14 squadre si affrontano tra di loro (nei rispettivi gironi) in match di andata e ritorno; al termine di questa prima fase, inizia quella che prevede gli incontri di sola andata, e le prime classificate vengono promosse nel Campionato Primavera 1 (lo scorso anno furono Como e Napoli, e il torneo venne vinto dal Milan). 

*Istituita il 19 aprile 2023, su delega della F.I.G.C. è ad essa demandata sia l'organizzazione del Campionato di Serie B, che, appunto, del secondo livello della Primavera. Il Consiglio Direttivo della Divisione è costituito da sette componenti, di cui tre eletti dall'Assemblea delle società di Serie B e quattro nominati dal Consiglio Federale. Questi sono: la presidentessa Laura Tinari, la segretaria Patrizia Recandio, ed i consiglieri Fabio Appetiti, Paola Rasori, Marianna Sala, Isabella Cardone, Marta Carissimi, e Clara Gorno.

Nessun commento:

Posta un commento